Company
STORIA
GRP è stata fondata nel 1994 ed è rapidamente diventata un punto di riferimento tecnologico nel campo della produzione di gomme per automodelli. Nel corso degli anni, l a continua innovazione tecnologica dei prodotti, e la rapida evoluzione dei sistemi produttivi, ha permesso a GRP di raggiungere il primato sul mercato mondiale. A partire da giugno 2009, la nuova società si chiama MRP, mantenendo il marchio commerciale GRPTyres.
PROGETTAZIONE E RICERCA
Uno dei principali punti di forza di MRP è l’alto contenuto tecnologico delle fasi di progettazione e ricerca , utilizzati per la messa a punto dei nuovi prodotti.
La progettazione si avvale di uno studio tecnico con stazioni CAD per il disegno 3D, ed un reparto esterno per la prototipazione rapida, per visualizzare i prototipi prima della realizzazione dello stampo.
Si collabora inoltre con un laboratorio esterno per l’analisi e lo studio delle mescole in gomma. che permette mediante l’utilizzo di apparecchiature elettroniche all’avanguardia, di analizzare, riprodurre, modificare e controllare qualunque tipologia di mescola in gomma.
PRODUZIONE
Tutti i tipi di gomme, sono prodot te con macchine automatiche, realizzate direttamente in un reparto interno MRP. Queste macchine automatizzano il montaggio della gomma sul cerchio, l’incollaggio completo, e successivamente il confezionamento della gomma finita.
DISTRIBUZIONE
Un altro dei punti di forza di MRP è la nuova politica distributiva mondiale, che prevede la distribuzione direttamente tramite i negozi di modellismo in tutto il mondo, e la vendita direttamente agli utilizzatori finali, con prezzo controllato, mediante un sito ufficiale MRP di e-commerce dove ogni pilota può acquistare i prodotti GRPTyres.
GARE E VITTORIE
Tutta la tecnologia e la qualità di GRP si evidenzia anche nel settore delle gare e delle competizioni, diversi tra i migliori piloti al mondo, nelle diverse categorie, utilizzano le gomme GRP.
I piloti ufficiali vengono anche utilizzati per i test di sviluppo dei nuovi prodotti, e la politica qualitativa di GRP prevede che alle gare siano utilizzati solo ed esclusivamente prodotti di serie perfettamente uguali a quelli venduti tramite la rete distributiva mondiale.