CONDIZIONI DI VENDITA

ORDINI

La vostra controparte per tutti gli ordini è MRP srl - Via Henry Dunant, 49 - 46040 Guidizzolo MANTOVA Italia. Gli ordini sono accettati solamente se trasmessi in forma scritta, fax, mail oppure on-line. Il cliente che invia un ordine riceverà al termine della procedura, per mail, la comunicazione che l’ordine è stato ricevuto e confermato.

La conferma conterrà tutti i dati del cliente, tutti i dati dei prodotti ordinati, ed il numero di ordine.

L’ordine è da intendersi ricevuto, confermato e valido, solamente dopo la ricezione della mail da parte di MRP, se non riceverete questa comunicazione, l’ordine è da intendersi non accettato, ad ogni effetto di legge.

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha il diritto di recesso per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto dovrà inviare una comunicazione scritta a MRP srl, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- Il prodotto acquistato deve essere integro e restituito nella confezione originale, completo degli accessori.

- Il prodotto non deve essere usato anche solo parzialmente.

- La spedizione di ritorno, fino al ricevimento da parte di MRP, è sotto la completa responsabilità del cliente.

MRP provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti restituiti, detraendo eventuali spese per il ripristino di eventuali danni riscontrati ai prodotti restituiti.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto, in questo caso MRP provvederà a restituire al cliente il prodotto, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

DISPONIBILITA’ PRODOTTI

Di regola MRP si impegna a spedire tutti i prodotti che vengono indicati nel nostro sito come disponibili, entro 5 giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine. Tuttavia non possiamo garantire il rispetto preciso di questa indicazione, in quanto la disponibilità dei prodotti è soggetta a ordini on-line che ne possono modificare lo stato in modo rapido e imprevedibile.

In caso di mancata disponibilità delle merci, il cliente sarà prontamente informato.

GARANZIA

Tutti i nostri prodotti sono coperti da Garanzia MRP, il cliente è tenuto a effettuare immediata verifica dei prodotti, per identificare eventuali difetti nei materiali, nella fabbricazione o per danni dovuti al trasporto. Il cliente ha l’obbligo legale di informare su qualsiasi difetto riscontrato sui prodotti, in modo che da concordare direttamente con MRP le azioni da intraprendere.

TRATTAMENTO DEI DATI

Ai sensi e per effetto della legge 31 Dicembre 1996 n.675, la quale tutela la riservatezza dei dati personali, MRP informa i clienti che i dati forniti al momento della registrazione saranno utilizzati esclusivamente per evadere l’ordine e per gli eventuali aggiornamenti tecnici e commerciali.

Il cliente ha comunque la facoltà di richiedere la cancellazione o la correzione dei dati in possesso di MRP.

PREZZI E VALUTE

Tutti i prezzi inseriti nel sito MRP, sono da intendersi IVA inclusa. Per i clienti extra Cee, identificati al momento della registrazione, il prezzo praticato sarà ridotto togliendo l’importo IVA.

I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza obbligo di alcun preavviso da parte di MRP.

Ogni cliente potrà scegliere la valuta di acquisto tra quelle disponibili, il cambio di riferimento tra Euro e le altre valute viene determinato da MRP, e può essere modificato in qualsiasi momento senza preavviso.

DATI TECNICI

Tutti i dati tecnici inseriti nel sito MRP, possono essere modificati in qualsiasi momento, senza obbligo di alcun preavviso da parte di MRP.

SPEDIZIONI

Le spedizioni possono avvenire per mezzo di vari corrieri, oppure anche per ritiro diretto presso la sede MRP da parte del cliente. Prima della chiusura dell’ordine il cliente potrà sciegliere il corriere che preferisce in base alle disponibilità di ogni diversa area geografica, normalmente ci sarà la scelta tra un corriere più veloce ma più costoso, ed un corriere più lento ma più economico.

La merce è spedita in porto Franco destino, con addebito in fattura.

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la esattezza qualitativa e quantitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, questa deve essere indicata sul documento stesso. Questa difformità dovrà anche essere segnalata direttamente a MRP entro 7 giorni con lettera raccomandata.

Il costo del corriere dipende dalla scelta effettuata dal cliente, le tariffe applicate da MRP sono il risultato di una trattativa forte con i più importati corrieri presenti sul mercato, quindi i prezzi applicati sono molto competitivi a livello mondiale. Naturalmente per effetto del rapporto Peso/Volume/Valore, più prodotti vengono ordinati e meno incideranno le spese di trasporto.

Possiamo consigliare ai clienti che utilizzano quantità basse di prodotti, di effettuare ordini cumulativi insieme.

ONERI DOGANALI

Il pagamento di eventuali oneri doganali compete al cliente destinatario della spedizione, l’importo è stabilito direttamente dalla legislazione vigente nello Stato in cui si desidera ricevere i prodotti.

MRP non è a conoscenza in che Stati vengano applicati dazi doganali, e quale sia il loro importo, questo sarà comunicato direttamente dal corriere solo nel momento che la spedizione giungerà a destinazione.

Nel caso in cui il cliente non pagasse gli oneri doganali, e la spedizione venisse quindi rifiutata, le spese doganali e le spese di spedizione verranno detratte dall’importo totale dell’ordine, e verrà rimborsata solo ed esclusivamente la differenza.